L’intervento, concluso nel 2019, ha riguardato un nuovo edificio con tipologia a blocco a destinazione residenziale costituito da 5 unità immobiliari di cui una indipendente con giardino privato e 4 con ingresso condominiale e area cortiliva comune che garantisce l’accesso ai garage e ai posti auto pertinenziali.
Un progetto moderno, minimalista e lineare, dove ogni alloggio è unico per dimensioni e caratteristiche, abbracciando così ogni tipo di esigenza.
Lo stile rispecchia il fabbricato adiacente costituito da tre ville a schiera: volumi con coperture piane a terrazzo, tessitura esterna dei prospetti personalizzata dall’utilizzo di due colori contrastanti sui paramenti murari intonacati che mettono in evidenza elementi architettonici dalle linee contemporanee.
La struttura è stata progettata per ridurre il più possibile i consumi energetici adottando materiali di involucro che consentono un’elevata coibentazione termica e impianti ad alta efficienza con l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili così da garantire il raggiungimento della classe energetica A4, la più alta riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna.