Nel 2017 è stata terminata la costruzione di 3 nuove unità immobiliari a schiera a destinazione residenziale: ciascuna di esse è completamente indipendente con proprio accesso pedonale e carrabile e propria area cortiliva privata.
Un progetto ambizioso, minimalista, moderno, dove le ville a schiera non si ripetono in sequenza… dove ogni villa è unica e si differenzia dalle altre per forma, dimensioni e caratteristiche.
Le due abitazioni di testa sono sviluppate su due livelli: al piano terra sono ubicati i servizi e la zona giorno mentre il piano primo ospita la zona notte con camere e bagni. La villa centrale invece è progettata interamente su un unico piano con gli ambienti tutti affacciati sul giardino: la zona giorno è caratterizzata da un alto volume che con la sua spinta verticale contrasta l’orizzontalità del progetto.
La tessitura esterna dei prospetti è stata personalizzata dall’utilizzo di due colori contrastanti sui paramenti murari intonacati così da evidenziare volumi di differenti forme, tutti coperti con tetto piano.
La copertura è stata realizzata con struttura in latero-cemento tipo cool-roof con elementi di lattoneria in alluminio verniciato. Sulle coperture del piano primo sono stati alloggiati i pannelli fotovoltaici e i pannelli dell’impianto solare termico.
Gli infissi – realizzati in pvc – sono schermati da opportuni sistemi frangisole avvolgibili e orientabili.